DuckDuckGo Private Browser è il browser ufficiale della società di software DuckDuckGo, che dal 2008 si impegna a fornire un'esperienza di navigazione più privata e sicura. All'epoca offriva solo il proprio browser Internet, ma a poco a poco ha lanciato altri prodotti, come le estensioni per browser di terze parti o questo browser per sistemi operativi Android, che garantisce sicurezza e anonimato durante la navigazione internet.
Nessuna registrazione, nessun nome utente, nessun dato privato
La prima cosa che colpisce di DuckDuckGo Private Browser è che, a differenza di altri browser, non ti chiederà di accedere con un account utente, né con un indirizzo e-mail o altro. L'applicazione non traccia i suoi utenti. Tutti i tuoi dati rimarranno sul tuo dispositivo Android e l'applicazione blocca anche parzialmente i cookie di terze parti. In ogni caso, nessuna informazione personale raggiungerà mai i server di DuckDuckGo.
Navigazione sicura e privata
Anche se non è necessario, uno dei primi passi da fare quando inizi a usare DuckDuckGo Private Browser è selezionare DuckDuckGo come motore di ricerca predefinito. In questo modo eviterai che tutte le tue ricerche vengano tracciate. A differenza di Google, che memorizza le tue informazioni per fornirti risultati che, in teoria, potrebbero essere più interessanti per te, DuckDuckGo ti mostrerà sempre risultati puri e non adulterati, basati esclusivamente sulle tue stringhe di ricerca.
Il Fire Button, il tuo nuovo alleato
Una delle caratteristiche uniche di DuckDuckGo Private Browser è il pulsante Fire, che ti consente di eliminare automaticamente tutte le schede aperte, insieme alla cronologia e a tutte le informazioni sull'ultima sessione di navigazione. Puoi configurare nello specifico le funzioni di questo pulsante dal menu delle opzioni. Puoi anche scegliere un'animazione personalizzata per la chiusura di tutte le schede.
Password memorizzate in modo sicuro
Un'altra caratteristica interessante di DuckDuckGo Private Browser è la sua funzione per la gestione delle password. Tutti i dati memorizzati in questa funzione rimarranno in locale sul tuo dispositivo Android. Quando aggiungi delle informazioni, potrai anche aggiungere delle note. Nessun'altra app o sito web potrà accedere ai tuoi dati, che saranno quindi archiviati in modo sicuro. L'unico modo in cui qualcuno potrebbe vedere le tue password è ottenere l'accesso fisico al tuo dispositivo Android.
Segnalibri e informazioni sincronizzati
Se utilizzi già DuckDuckGo Private Browser sul tuo computer, potrai sincronizzare tutti i segnalibri, le password e altre informazioni memorizzate in modo molto semplice. Ti basterà accedere al menu Sincronizzazione su Opzioni di configurazione. Da lì, ti basterà scansionare un codice QR attraverso l'app stessa. In pochi secondi, vedrai come la tua app viene aggiornata con tutte le informazioni presenti nella versione desktop. Per ribadire che questo processo è completamente sicuro.
Un browser sicuro, privato e gratuito
Scarica l'APK di DuckDuckGo Private Browser e inizia a proteggere la tua privacy. Né i cookie né altri elementi di tracciamento ti disturberanno quando utilizzi questo browser, soprattutto quando utilizzi il motore di ricerca DuckDuckGo. Il blocco degli annunci integrato rimuove automaticamente anche i fastidiosi annunci che spesso compaiono su molte pagine web.
Requisiti (Ultima versione)
- Richiede Android 8.0 o versioni successive
Commenti
Apri l'applicazione value100
"Come utente Internet di lunga data, adoro DuckDuckGo! La privacy viene prima di tutto, e questo è semplicemente essenziale per me come utente. I risultati della ricerca sono precisi e pertinenti e ap...Vedi altro
Miglior periodo del browser web!
Si consiglia di aggiungere una versione cinese e trasformare la prima icona in un cerchio.
Le icone nella pagina "Preferiti" sono estremamente grandi e creano una sensazione di crampo. Il browser spesso rallenta. Manca l'indirizzo dell'assistenza.
Fantastico motore di ricerca per recuperare il ritardo